Riviste italiane dedicate all’America Latina. Presentazione del terzo numero degli Studi Latinoamericani Estudios Latinoamericanos
Parole chiave:
riviste letterarie, Studi Latinoamericani/Estudios LatinoamericanosAbstract
L’occasione è propizia per tracciare, sia pure succintamente, la storia delle varie iniziative italiane, attraverso il tempo – partendo dai primi, modesti tentativi –, tese a dedicare attenzione, attraverso la pubblicazione di riviste letterarie, al mondo latinoamericano.
Italian Journals dedicated to Latin America. Presentation of the Third Number of LatinAmerican Studies/Estudios Latinoamericanos
This paper briefly analyzes the history of the Italian initiatives aimed at drawing attention to Latin America. Starting from the first modest attempts, it then focuses on the publication of literary journals.
Downloads
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
L’invio di un testo implica che esso sia inedito e non in attesa di essere pubblicato altrove.Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
- Qualora venga accettato, l’autore conferisce all’editore il diritto di pubblicarlo e distribuirlo sia in forma cartacea che nell’edizione elettronica in rete. Gli articoli pubblicati saranno scaricabili e resi disponibili in open access.
- Purché segnali correttamente che la prima pubblicazione è avvenuta sulla rivista «Oltreoceano. Rivista sulle migrazioni», l’autore ha facoltà di: a) riprodurre l’articolo in estratti separati o raccolti in volume; b) pubblicare l’articolo nel proprio sito personale o in quello di corsi di insegnamento purché si tratti di siti di natura non commerciale; c) depositare l’articolo in archivi online di carattere non commerciale, legati all’istituzione di appartenenza o come parte di progetti di diffusione non commerciale e open access dei lavori scientifici.
Non è consentita l’utilizzazione dei contributi da parte di terzi, per fini commerciali o comunque non autorizzati. L’editore declina ogni responsabilità sull’uso non autorizzato del materiale pubblicato sulla rivista.