Proposte

Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.
  • La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta a un'altra rivista (oppure si fornisce una spiegazione al direttore responsabile nei commenti).
  • Il file di submission è in formato Microsoft Word e deve essere contenuto entro le 30.000 battute, spazi e note inclusi (compresi intitolazione, testo, tabelle e grafici, bibliografia).
  • Tabelle e figure sono presentate in file a parte, numerate progressivamente e con l’indicazione di rimando nel testo. Sono inoltre corredate da didascalie e dall’indicazione della fonte.

    Per i grafici sono allegati i file Excel con le tabelle di base.
    Per le immagini i file forniti hanno una risoluzione non inferiore a 300 DPI e dimensioni non inferiori a 8 cm di base.
  • È stato fornito l'abstract in italiano e inglese con traduzione anche del titolo (massimo 500 battute, spazi inclusi). 

    Sono state fornite le parole chiave (da 3 a 5)
  • È stata fornita una breve bio-bibliografia in italiano (massimo 600 battute, spazi inclusi) corredata dal proprio indirizzo e-mail.
  • Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle norme redazionali

Linee guida per gli autori

Gli autori invitati possono inviare direttamente le loro proposte di pubblicazione alla direttrice responsabile della rivista, prof. ssa Silvana Serafin,  tramite e-mail.
Le proposte di contributo devono seguire le norme redazionali della rivista, che possono essere scaricate in formato pdf.

Informativa sulla privacy

Informativa ai sensi dell’art. 13 della legge n. 196/2003. La informiamo che i suoi dati saranno conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati dalla nostra società nonché da enti e società esterne ad essa collegate, solo per l’invio di materiale amministrativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività. La informiamo inoltre che ai sensi dell’art. 7 della legge, Lei ha il diritto di conoscere, aggiornare e cancellare i suoi dati o opporsi all’utilizzo degli stessi, se trattati in violazione della legge.