Pasolini transculturel
Parole chiave:
Pasolini, Québec, transculturel, Vice VersaAbstract
L’auteur décrit l’impact de la réflexion des intellectuels italo-québécois sur le rôle de Pasolini au sein de la revue transculturelle Vice Versa.
Pasolini transculturale
L’autore descrive l’impatto della riflessione degli intellettuali italo-quebecchesi sul ruolo di Pasolini in seno alla rivista transculturale Vice Versa.
Transcultural Pasolini
The author describes the impact of the Italian-Quebecoise intelligentzia’s thought about the role of Pasolini within the transcultural magazine Vice Versa.
Downloads
Riferimenti bibliografici
Boisvert, D. (1983): Le droit à la différence. Vice Versa, 1, 1, pp. 11-13.
Caccia, F.(s.d.): Cendre de Pasolini. Poème inédit.
Caccia, F., Ramirez, B. & Tassinari, L. (1983): Vice Versa, 1, 1, p. 3.
Fernandez, D. (1982): Dans la main de l’ange. Paris: Grasset.
Fernandez, D. (1957): Le ceneri di Gramsci. Milano: Garzanti.
Fernandez, D. (1982): Che fare col buon selvaggio? L’Illustrazione italiana, CIX, 3, pp. 39-42.
Fernandez, D. (1983): Que faire du bon sauvage? Vice Versa, 1, 1, pp. 1, 10-11.
Pasolini, P. P. (Dir.) (1968): Teorema.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
L’invio di un testo implica che esso sia inedito e non in attesa di essere pubblicato altrove.Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
- Qualora venga accettato, l’autore conferisce all’editore il diritto di pubblicarlo e distribuirlo sia in forma cartacea che nell’edizione elettronica in rete. Gli articoli pubblicati saranno scaricabili e resi disponibili in open access.
- Purché segnali correttamente che la prima pubblicazione è avvenuta sulla rivista «Oltreoceano. Rivista sulle migrazioni», l’autore ha facoltà di: a) riprodurre l’articolo in estratti separati o raccolti in volume; b) pubblicare l’articolo nel proprio sito personale o in quello di corsi di insegnamento purché si tratti di siti di natura non commerciale; c) depositare l’articolo in archivi online di carattere non commerciale, legati all’istituzione di appartenenza o come parte di progetti di diffusione non commerciale e open access dei lavori scientifici.
Non è consentita l’utilizzazione dei contributi da parte di terzi, per fini commerciali o comunque non autorizzati. L’editore declina ogni responsabilità sull’uso non autorizzato del materiale pubblicato sulla rivista.