Narrating Canada: Generations, Memories, Identities
Parole chiave:
Canada, generations, identityAbstract
The brief essay discusses and confronts the papers delivered at the Colloquium “Narrating Canada: Generations, Memories, Identities / Raconter le Canada: générations, mémoires, identités” (Venice 11-12 novembre, 2015), focusing on the Anglophone contribution to Canadian identity and culture. Particular attention is given to the interdisciplinary aspects of the themes treated.
Raccontare il Canada: generazioni, memorie, identità
Il breve saggio discute e mette in relazione fra loro gli studi di ambito anglofono, presentati durante il Convegno “Narrating Canada: Generations, Memories, Identities / Raconter le Canada: générations, mémoires, identités” (Venezia 11-12 novembre, 2015), soffermandosi sull’interdisciplinarietà fra i temi trattati.
Downloads
Riferimenti bibliografici
Atwood, M. (1970): The Journals of Susanna Moodie. Toronto: Oxford University.
Atwood, M. (2016): “Disembarking at Québec”. Quoted B. Rizzardi. Travelling with the Crone: The Journals of Susanna Moodie by Margaret Atwood. Oltreoceano, 11, pp. 49-58.
Blumer, H. (1969): Symbolic Interactionism: Perspective or Method. Englewood Cliffs, NJ: Prentice Hall.
Zagrebelsky, G. (2016): Senza adulti. Torino: Giulio Einaudi.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
L’invio di un testo implica che esso sia inedito e non in attesa di essere pubblicato altrove.Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
- Qualora venga accettato, l’autore conferisce all’editore il diritto di pubblicarlo e distribuirlo sia in forma cartacea che nell’edizione elettronica in rete. Gli articoli pubblicati saranno scaricabili e resi disponibili in open access.
- Purché segnali correttamente che la prima pubblicazione è avvenuta sulla rivista «Oltreoceano. Rivista sulle migrazioni», l’autore ha facoltà di: a) riprodurre l’articolo in estratti separati o raccolti in volume; b) pubblicare l’articolo nel proprio sito personale o in quello di corsi di insegnamento purché si tratti di siti di natura non commerciale; c) depositare l’articolo in archivi online di carattere non commerciale, legati all’istituzione di appartenenza o come parte di progetti di diffusione non commerciale e open access dei lavori scientifici.
Non è consentita l’utilizzazione dei contributi da parte di terzi, per fini commerciali o comunque non autorizzati. L’editore declina ogni responsabilità sull’uso non autorizzato del materiale pubblicato sulla rivista.