Traverser les frontières géographiques et littéraires
Parole chiave:
interview, Felicia Mihali, Roumanie, Québec, MontréalAbstract
La journaliste, écrivaine et éditrice d’origine roumaine Felicia Mihali se penche sur sa vie et ses oeuvres, où évoluent des personnages féminins à l’identité hybride qui voyagent entre la Roumanie et le Canada, entre plusieurs langues et plusieurs disciplines comme l’histoire et la politique.
A travel across geographical and literary borders
This interview to the journalist, author and editor Felicia Mihali explores her life, her novels, the hybrid identity of her feminine characters and her narrative spaces in balance between Romania and Canada, amidst languages, history and politics.
Attraversare le frontiere geografiche e letterarie
L’intervista alla giornalista, scrittrice ed editrice Felicia Mihali, ne percorre vita e opere, mettendo in evidenza i personaggi femminili, caratterizzati da identità ibrida, e gli spazi narrativi in equilibrio tra Romania e Canada, tra più lingue e più dimensioni, come quella
storica e politica.
Downloads
Riferimenti bibliografici
Hashtag Éditions (2019). Tiré de http://www.editionshashtag.com/
Mihali, F. (2019): Home Page. Tiré de http://www.feliciamihali.com/www/home.html
Mihali, F. (1999): Ţara Brînzei. Bucarest: Image.
Mihali, F. (2002): Le Pays du fromage. Montréal: XYZ.
Mihali, F. (2011): L’Enlèvement de Sabina. Montréal: XYZ.
Mihali, F. (2012): The Darling of Kandahar. Montréal: Linda Leith.
Mihali, F. (2015): La bien-aimée de Kandahar. Montréal: Linda Leith.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2019 Oltreoceano - Rivista sulle migrazioni
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
L’invio di un testo implica che esso sia inedito e non in attesa di essere pubblicato altrove.Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
- Qualora venga accettato, l’autore conferisce all’editore il diritto di pubblicarlo e distribuirlo sia in forma cartacea che nell’edizione elettronica in rete. Gli articoli pubblicati saranno scaricabili e resi disponibili in open access.
- Purché segnali correttamente che la prima pubblicazione è avvenuta sulla rivista «Oltreoceano. Rivista sulle migrazioni», l’autore ha facoltà di: a) riprodurre l’articolo in estratti separati o raccolti in volume; b) pubblicare l’articolo nel proprio sito personale o in quello di corsi di insegnamento purché si tratti di siti di natura non commerciale; c) depositare l’articolo in archivi online di carattere non commerciale, legati all’istituzione di appartenenza o come parte di progetti di diffusione non commerciale e open access dei lavori scientifici.
Non è consentita l’utilizzazione dei contributi da parte di terzi, per fini commerciali o comunque non autorizzati. L’editore declina ogni responsabilità sull’uso non autorizzato del materiale pubblicato sulla rivista.