Essere friulani nelle Americhe
Parole chiave:
Friuli nel Mondo, emigrazione, ciboAbstract
Sfogliando le pagine di Friuli nel Mondo, capita spesso di imbatterci in servizi (o anche soltanto in fotografie con semplici didascalie) che esaltano l’attaccamento ed il forte legame dei friulani del mondo alla cucina tradizionale friulana.
How to be Friulians in the Americas
On the pages of Friuli nel Mondo it is not unusual to find articles (or simply photographs with captions) that highlight the attachment and strong bond that Friulians around the world have with traditional Friulian cuisine.
Downloads
Riferimenti bibliografici
Anonimo, (1994): Carnevale a Washington. Foto. Friuli nel Mondo, 473, p. 14.
Anonimo, (1995): Stâz Unîz: la lujanie di Aldo!. Foto con scritto. Friuli nel Mondo, 495, p. 15.
Anonimo, (1996): La polente cul nono. Foto. Friuli nel Mondo, 505, p. 14.
Anonimo, (1996): Purcitârs di… Caracas!. Foto. Friuli nel Mondo, 505, p. 14.
Anonimo, (1998): I purcitârs di Sudbury. Foto con scritto. Friuli nel Mondo, 526, p. 14.
Anonimo (1998, settembre): Venezuela – Quando si parla di polenta. Estratto da rivista: Incontri, Caracas (s.d.). Pubblicato su: Friuli nel Mondo, 528, p. 9.
Cantarutti, N. (1952, novembre-dicembre): La lienda dai furlans pal mont. Friuli nel Mondo, 1, p. 11.
Ermacora, C. (1957): Nostalgia di Focolare. Udine: Doretti.
Turoldo, D. M. (1952, novembre-dicembre): La polenta d’oro della mia infanzia. Friuli nel Mondo, 1, p. 3.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
L’invio di un testo implica che esso sia inedito e non in attesa di essere pubblicato altrove.Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
- Qualora venga accettato, l’autore conferisce all’editore il diritto di pubblicarlo e distribuirlo sia in forma cartacea che nell’edizione elettronica in rete. Gli articoli pubblicati saranno scaricabili e resi disponibili in open access.
- Purché segnali correttamente che la prima pubblicazione è avvenuta sulla rivista «Oltreoceano. Rivista sulle migrazioni», l’autore ha facoltà di: a) riprodurre l’articolo in estratti separati o raccolti in volume; b) pubblicare l’articolo nel proprio sito personale o in quello di corsi di insegnamento purché si tratti di siti di natura non commerciale; c) depositare l’articolo in archivi online di carattere non commerciale, legati all’istituzione di appartenenza o come parte di progetti di diffusione non commerciale e open access dei lavori scientifici.
Non è consentita l’utilizzazione dei contributi da parte di terzi, per fini commerciali o comunque non autorizzati. L’editore declina ogni responsabilità sull’uso non autorizzato del materiale pubblicato sulla rivista.