Enjambre de balas
Parole chiave:
ciudad, peligro, riesgo social, familiaAbstract
El autor nos enfrenta a una narrativa en la cual una madre y su hija se protegen recluidas en su cuarto durante un tiroteo en uno de los barrios más peligrosos de la ciudad de San Pedro Sula. Motivada por el peligro, la hija se pone a relatar la historia de la familia con todos sus detalles siniestros, mientras asiste a la penosa agonía de su madre. El peligro y el desamparo, escenario perfecto.
Swarm of Bullets
The author offers us a story in which a mother and her daughter protect themselves by remaining secluded in their room during a shooting in one of the most dangerous neighborhoods in the city of San Pedro Sula. Motivated by danger, the daughter recounts the family's story in all its sinister details, while witnessing her mother's painful agony. Danger and helplessness are the perfect setting.
Downloads
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
L’invio di un testo implica che esso sia inedito e non in attesa di essere pubblicato altrove.Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
- Qualora venga accettato, l’autore conferisce all’editore il diritto di pubblicarlo e distribuirlo sia in forma cartacea che nell’edizione elettronica in rete. Gli articoli pubblicati saranno scaricabili e resi disponibili in open access.
- Purché segnali correttamente che la prima pubblicazione è avvenuta sulla rivista «Oltreoceano. Rivista sulle migrazioni», l’autore ha facoltà di: a) riprodurre l’articolo in estratti separati o raccolti in volume; b) pubblicare l’articolo nel proprio sito personale o in quello di corsi di insegnamento purché si tratti di siti di natura non commerciale; c) depositare l’articolo in archivi online di carattere non commerciale, legati all’istituzione di appartenenza o come parte di progetti di diffusione non commerciale e open access dei lavori scientifici.
Non è consentita l’utilizzazione dei contributi da parte di terzi, per fini commerciali o comunque non autorizzati. L’editore declina ogni responsabilità sull’uso non autorizzato del materiale pubblicato sulla rivista.