Correr desnuda
Parole chiave:
migración, violencia, pobreza, sobrevivenciaAbstract
En este relato se nos presenta a Pérez, una editora que sobrevive en una capital perdida, Tegucigalpa, con un hijo recién nacido; una pareja ausente, llevada por la oleada de migraciones que provoca la violencia y la pobreza. Ella, que viene de una larga tradición de mujeres rebeldes y propensas a saltarse la cordura al menor descuido, enfrentará a su jefe, al acoso y la vida que le toca vivir en uno de los países más violentos del mundo.
Running Naked
In this story we are introduced to Pérez, a publisher who survives in a lost capital, Tegucigalpa, with a newborn son and an absent partner, carried away by the wave of migration that causes violence and poverty. Pérez, who comes from a long tradition of rebellious women prone to going crazy at the slightest carelessness, will face her boss, harassment and the life that she has to live in one of the most violent countries in the world.
Downloads
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
L’invio di un testo implica che esso sia inedito e non in attesa di essere pubblicato altrove.Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
- Qualora venga accettato, l’autore conferisce all’editore il diritto di pubblicarlo e distribuirlo sia in forma cartacea che nell’edizione elettronica in rete. Gli articoli pubblicati saranno scaricabili e resi disponibili in open access.
- Purché segnali correttamente che la prima pubblicazione è avvenuta sulla rivista «Oltreoceano. Rivista sulle migrazioni», l’autore ha facoltà di: a) riprodurre l’articolo in estratti separati o raccolti in volume; b) pubblicare l’articolo nel proprio sito personale o in quello di corsi di insegnamento purché si tratti di siti di natura non commerciale; c) depositare l’articolo in archivi online di carattere non commerciale, legati all’istituzione di appartenenza o come parte di progetti di diffusione non commerciale e open access dei lavori scientifici.
Non è consentita l’utilizzazione dei contributi da parte di terzi, per fini commerciali o comunque non autorizzati. L’editore declina ogni responsabilità sull’uso non autorizzato del materiale pubblicato sulla rivista.