Un par de sandalias
Parole chiave:
dificultades familiares, infancia, memoria, logros socialesAbstract
En esta narrativa, un par de sandalias figura de la falta de recursos, nos acompañan para evidenciar las dificultades que desde la infancia se van resolviendo, parcialmente, con inocencia, dolor y esperanza. La dicha perseguida como constante, en un país incierto, se asoma para compensar a ese ser amado: la madre, que ha dado todo para forjar un futuro digno para sus hijos.
A Pair of Sandals
In this story, the recurring image of the pair of sandals, which symbolize the lack of resources, sheds light on the difficulties that since childhood are partially resolved with innocence, pain and hope. The happiness constantly pursued as constant, in an uncertain country appears to compensate for the beloved mother who has given everything to forge a decent future for her children.
Downloads
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
L’invio di un testo implica che esso sia inedito e non in attesa di essere pubblicato altrove.Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
- Qualora venga accettato, l’autore conferisce all’editore il diritto di pubblicarlo e distribuirlo sia in forma cartacea che nell’edizione elettronica in rete. Gli articoli pubblicati saranno scaricabili e resi disponibili in open access.
- Purché segnali correttamente che la prima pubblicazione è avvenuta sulla rivista «Oltreoceano. Rivista sulle migrazioni», l’autore ha facoltà di: a) riprodurre l’articolo in estratti separati o raccolti in volume; b) pubblicare l’articolo nel proprio sito personale o in quello di corsi di insegnamento purché si tratti di siti di natura non commerciale; c) depositare l’articolo in archivi online di carattere non commerciale, legati all’istituzione di appartenenza o come parte di progetti di diffusione non commerciale e open access dei lavori scientifici.
Non è consentita l’utilizzazione dei contributi da parte di terzi, per fini commerciali o comunque non autorizzati. L’editore declina ogni responsabilità sull’uso non autorizzato del materiale pubblicato sulla rivista.