Desde la garganta del tiempo
Parole chiave:
desencanto, memoria individual, patria posibleAbstract
En esta selección de poemas se hace escuchar una voz que, desde el ámbito de lo privado, va descubriendo los tejidos de la memoria colectiva. Es así como se conjugan la soledad, el desconsuelo, las desigualdades, la desesperanza y todos los espacios negados. Sin embargo, el poeta no renuncia a creer y a crear un mundo posible con el amor como fuerza y como testimonio.
From the Throat of Time
In this selection of poems, the poetic voice draws on the private sphere to discover the fabrics of collective memory and thereby combines loneliness, grief, inequalities, hopelessness and all denied spaces Yet, the poet does not give up believing in and creating a possible world with the strength of love.
Downloads
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
L’invio di un testo implica che esso sia inedito e non in attesa di essere pubblicato altrove.Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
- Qualora venga accettato, l’autore conferisce all’editore il diritto di pubblicarlo e distribuirlo sia in forma cartacea che nell’edizione elettronica in rete. Gli articoli pubblicati saranno scaricabili e resi disponibili in open access.
- Purché segnali correttamente che la prima pubblicazione è avvenuta sulla rivista «Oltreoceano. Rivista sulle migrazioni», l’autore ha facoltà di: a) riprodurre l’articolo in estratti separati o raccolti in volume; b) pubblicare l’articolo nel proprio sito personale o in quello di corsi di insegnamento purché si tratti di siti di natura non commerciale; c) depositare l’articolo in archivi online di carattere non commerciale, legati all’istituzione di appartenenza o come parte di progetti di diffusione non commerciale e open access dei lavori scientifici.
Non è consentita l’utilizzazione dei contributi da parte di terzi, per fini commerciali o comunque non autorizzati. L’editore declina ogni responsabilità sull’uso non autorizzato del materiale pubblicato sulla rivista.