Bitácora inconclusa de un sueño
Parole chiave:
patria, ausencia, casa, esperanzaAbstract
Asistimos a un poema en verso de tres actos. Primero, un inventario de lo cotidiano ante la necesidad de asumir el recoveco donde se habita ante la ausencia de una patria evocada y añorada. El segundo, evidencia cierto ostracismo buscando los escenarios dignos que, del otro lado, la otra patria nos niega. Y el último, invitación abierta a casa, a esa patria-matria donde puedan abrevar las esperanzas.
Unfinished Log of a Dream
In this three-act verse poem, the poet first makes an inventory of everyday life when faced with the need to consider an inhabited space as home while confronting the absence of the much evoked and longed-for homeland. inherent in the search for the worthy scenarios that, on the other side, the other country denies us. The third act is an open invitation to home, to that homeland-motherland where hopes can be nourished.
Downloads
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
L’invio di un testo implica che esso sia inedito e non in attesa di essere pubblicato altrove.Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
- Qualora venga accettato, l’autore conferisce all’editore il diritto di pubblicarlo e distribuirlo sia in forma cartacea che nell’edizione elettronica in rete. Gli articoli pubblicati saranno scaricabili e resi disponibili in open access.
- Purché segnali correttamente che la prima pubblicazione è avvenuta sulla rivista «Oltreoceano. Rivista sulle migrazioni», l’autore ha facoltà di: a) riprodurre l’articolo in estratti separati o raccolti in volume; b) pubblicare l’articolo nel proprio sito personale o in quello di corsi di insegnamento purché si tratti di siti di natura non commerciale; c) depositare l’articolo in archivi online di carattere non commerciale, legati all’istituzione di appartenenza o come parte di progetti di diffusione non commerciale e open access dei lavori scientifici.
Non è consentita l’utilizzazione dei contributi da parte di terzi, per fini commerciali o comunque non autorizzati. L’editore declina ogni responsabilità sull’uso non autorizzato del materiale pubblicato sulla rivista.