Bandera umbilical
Parole chiave:
memoria, infancia, patriaAbstract
Esta colección de tres poemas se centra en el tema de la memoria que nace en la infancia. Tres momentos quedan fijados indeleblemente: el desfile de la independencia cuando los chicos marchan al unísono creyendo en el futuro del país, el himno nacional como tema del examen para salir del colegio donde se esconde la libertad perdida, la casa de la abuela. Todo esto estimula la nostalgia del nostos.
Umbilical Flag
This collection of three poems focuses on the theme of memory that is born in childhood. Three moments are indelibly fixed herein: the independence parade when the boys march in unison believing in the future of the country; the national anthem as the subject of the high school graduation exam where lost freedom hides; and the grandmother's house. All of this stimulates nostalgia for nostos.
Downloads
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
L’invio di un testo implica che esso sia inedito e non in attesa di essere pubblicato altrove.Gli autori si impegnano a rispettare le seguenti condizioni, che s’intendono accettate al momento della sottomissione per la stampa dei propri contributi.
- Qualora venga accettato, l’autore conferisce all’editore il diritto di pubblicarlo e distribuirlo sia in forma cartacea che nell’edizione elettronica in rete. Gli articoli pubblicati saranno scaricabili e resi disponibili in open access.
- Purché segnali correttamente che la prima pubblicazione è avvenuta sulla rivista «Oltreoceano. Rivista sulle migrazioni», l’autore ha facoltà di: a) riprodurre l’articolo in estratti separati o raccolti in volume; b) pubblicare l’articolo nel proprio sito personale o in quello di corsi di insegnamento purché si tratti di siti di natura non commerciale; c) depositare l’articolo in archivi online di carattere non commerciale, legati all’istituzione di appartenenza o come parte di progetti di diffusione non commerciale e open access dei lavori scientifici.
Non è consentita l’utilizzazione dei contributi da parte di terzi, per fini commerciali o comunque non autorizzati. L’editore declina ogni responsabilità sull’uso non autorizzato del materiale pubblicato sulla rivista.